Desire: l’impero del desiderio – Meghan March

TITOLO: Desire: l’impero del desiderio

AUTORE: Meghan March

EDITORESEM

PREZZOcartaceo 14,00 € – e-book 6,99 €

PAGINE: 235

Io difendo sempre ciò che possiedo. Compresa Keira Kilgore. Lei è mia. Non mi basta più il suo corpo.
È una donna orgogliosa,
ma prima o poi si arrenderà.
Niente ci può tenere separati.
Nessuno deve mettersi fra noi.
Keira pagherà il suo debito fino in fondo. Con il cuore.

Ed eccoci arrivati all’ultimo libro della trilogia erotica di Meghan March. Il titolo della parte finale della storia tra Keira e Mount è “Desire” e prometto anche in questo caso no spoiler (ma non leggete le citazioni finali!).

Ritroviamo nuovamente i nostri protagonisti, che in “Queen” si sono avvicinati molto e hanno capito di fatto di amarsi, alle prese con le difficoltà per lo più esterne, derivanti dal difficile (e in parte segreto) ruolo che Mount ricopre nella città e dal suo (ancora più segreto) passato. In questo terzo libro sicuramente la parte erotica lascia il posto alla trama avvincente e all’azione.

Direi che “Desire”, tra i tre libri, è quello con meno scene erotiche tra i due protagonisti, perchè per la maggior parte dei capitoli il lettore si trova catapultato nelle azioni, in quello che accade alla coppia di amanti e in parte a racconti legati al misterioso e doloroso passato di Mount. Quel che è certo è che anche a livello sessuale i due protagonisti fanno passi in avanti durante il racconto, ma qui domina il lato emotivo, sentimentale e soprattutto l’azione. Per questo, se state cercando una lettura prettamente erotica, direi che il secondo libro della trilogia è quello che fa per voi!

La ribelle Keira, sempre pronta a contrastare le voglie di Lachlan e a odiarlo, si scoprirà profondamente innamorata di quest’uomo misterioso e finirà quasi per essere lei a prendere le redini della relazione. Il potente e aggressivo Lachlan invece, tra le pagine di questo libro arriverà addirittura a piangere, a mostrare il suo lato più umano e ad arrendersi di fronte all’amore che prova per Keira, un amore mai provato prima.

Ho apprezzato veramente tanto questo ultimo capitolo della trilogia e mi sono affezionata molto ai personaggi e soprattutto al loro evolversi nella storia. La loro relazione migliora tra le pagine e entrambi hanno modo di guardarsi dentro per capirlo. La trama, che specialmente nel primo libro “King” era davvero banale e sapeva di già visto, qui in “Desire” subisce un vero e proprio stravolgimento e, scena dopo scena, tiene il lettore incollato alle pagine.

Considerando l’intera trilogia questo ultimo libro è quello che ho apprezzato maggiormente e che ho letteralmente divorato in qualche ora. Resto comunque dell’idea che la trilogia si sarebbe benissimo potuta sviluppare in un unico libro, visto che la prima parte rischia di rimanere molto anonima e la trama inizia a divenire avvincente solo nel secondo libro. Per quanto riguarda la somiglianza con “Cinquanta Sfumature” che ho già precedentemente sottolineato, confermo quanto detto anche per questo libro, ma non sto a specificare in quali punti e in quali scene per non fare spoiler.

Il mio voto resta 4 su 5 come in “Queen” solo per due piccole note negative: la drastica riduzione delle scene erotiche e la delusione finale nel leggere “tre mesi dopo”. Odio i salti temporali sul finale, avrei preferito 100 pagine in più, ma una storia completa, soprattutto dopo la suspance degli ultimi avvenimenti.

VOTO: 4/5

CITAZIONI:

Sto bene? Non so rispondere. Al momento sto realizzando la cosa più scioccante della mia vita. Mi sto innamorando di Lachlan Mount. Mi correggo. Non mi sto innamorando. Sono già innamorata.

Non sono mai stato parte di un noi, ma il modo in cui lo dice e il modo in cui si è fatta avanti adesso che la posta in gioco si è alzata, mi fanno capire che questa è l’unica donna in grado di stare al mio fianco.

L’inferno è la sala d’attesa di un ospedale, quando non sai se l’unica donna che hai mai amato sopravviverà o morirà.

Adesso non ho dubbi che lei sia la mia forza più grande. Mi dà una ragione per svegliarmi ogni mattina e governare il nostro impero con onore.

Pubblicato da thegiulybox

Mi chiamo Giulia e sono una ragazza di 27 anni con una grande passione per la lettura e per la musica. Nella vita sono un'ostetrica. Nel 2019 ho finalmente deciso di aprire questo blog, dopo tanti ripensamenti e tante paure, per poter dire la mia su ciò che leggo e per scambiare idee e consigli con altri amanti dei libri.