Scommetto che mi ami – Francesca V. Capone

TITOLO: Scommetto che mi ami

AUTORE: Francesca V. Capone

DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Agosto 2020

PREZZOe-book 0,99 €

PAGINE: 303

Copia omaggio offerta dall’autore

Dante Cherubini è un archeologo di trentadue anni. Trascorre la maggior parte del tempo in giro per il mondo, tra uno scavo e l’altro. Per di più, tutte le donne cadono ai suoi piedi. Una vita da sogno in cui però ogni ragazza frequentata lo ha puntualmente mollato per il suo carattere definito “appiccicoso”. Ora si prospetta una nuova avventura: la possibilità di una grossa spedizione archeologica in Cina. Il problema? Mancanza di fondi.

Dante otterrà il denaro solo e soltanto se vincerà una “semplice” scommessa: non può fare sesso per trenta giorni! Come se non bastasse, una modella sensuale e bellissima avrà il compito di mettergli i bastoni tra le ruote. E come se ancora non bastasse… Alex Turner, un’infermiera determinata e dagli occhi magnetici, dovrà prendersi cura di lui dopo un incidente causato da Giulio, l’assistente imbranato. Per Dante il percorso sarà tutto in salita. I sentimenti inspiegabili e il piano ordito da una vecchia contessa annoiata saranno i gradini che lo condurranno alla meta finale: l’amore, quello vero stavolta.

“Scommetto che mi ami” è un romanzo fresco, leggero, divertente. I protagonisti principali della storia sono Alex, giovane infermiera precaria acqua e sapone, e Dante, un archeologo trentenne “appassionato” di donne. Tutto la narrazione è incentrata su una scommessa. L’anziana contessa Fitzroy infatti, rimasta vedova, è alle prese con i suoi nipoti super viziati e all’ennesima richiesta di soldi da parte loro, decide di fare una scommessa. Le pedine di questo gioco saranno però proprio Dante e Alex.

Solo se Dante riuscirà ad astenersi dal sesso per un mese la contessa fornirà i fondi per un’importante spedizione in Cina alla quale il nipote Nelson, nonchè capo di Dante, tiene moltissimo. In tutto questo cosa c’entra Alex? La ragazza conoscerà Dante in seguito a un incidente che il bell’archeologo avrà sul lavoro e gli farà letteralmente perdere la testa. Il povero Dante cercherà comunque di resisterle, almeno carnalmente, per i trenta giorni previsti dalla scommessa. Inoltre Dante non sa che Alex è anche colei che, nei panni dell’attraente e sexy modella Cassandra, è stata scelta dalla contessa per farlo capitolare ai suoi piedi in modo da fargli perdere la scommessa.

Comincia così una duplice vita per Alex – Cassandra, ma presto la ragazza si renderà conto di provare dei sentimenti veri per il giovane archeologo. Dante, innamorato della personalità e del carattere di Alex, è anche attratto, soprattutto fisicamente, da Cassandra. La scommessa finisce così per complicarsi, ma Alex e Dante potranno contare sull’aiuto di vari personaggi che ci accompagnano per tutto il romanzo.

Il libro è diviso in capitoli che prendono il nome dai protagonisti che parlano in prima persona. Avremo quindi alcune parti narrate da Alex e altre da Dante. La narrazione è sempre molto scorrevole e i fatti raccontati sono romantici, ma sempre divertenti e in alcune parti stravaganti. Di certo non è una lettura che annoia e la ritengo perfetta per delle giornate di totale relax, magari sotto l’ombrellone. Il romanzo “Scommetto che mi ami”, che segna il ritorno dell’autrice di “Chocolat Blanc”, sarà disponibile su Amazon a partire dal 24 Agosto 2020. Se siete amanti delle storie d’amore fresche e divertenti questo libro fa proprio al caso vostro. Lettura super consigliata!

VOTO: 3/5

CITAZIONI:

“Sei sempre scappata dall’amore per questo non riesci a riconoscerlo.”

“Nella vita una lezione mi è apparsa chiara fin dai primi mesi di tirocinio: rispettare la vita altrui è fondamentale se si vuole lavorare con le persone.”

“Se sono destinato a perderti vorrei almeno essere certo di aver usato ogni mezzo per averti.”
Precedente I leoni di Sicilia - Stefania Auci Successivo Il bacio di Shiva - Alessia Finco